Perché non basta dire senza Lattosio e Glutine?

Salumi Senza Conservanti

Perché non Basta Dire Senza Lattosio e Glutine: 

Molti salumifici hanno trovato il modo di sostituire il latte in polvere e le farine con altri prodotti che non sono obbligati a riportare nelle etichette.

 Quando scrivono gli slogan "senza lattosio" e "senza glutine", si dimenticano di parlare di nitriti e nitrati, dei coloranti, ecc.

O meglio, non si dimenticano ma fanno finta di niente, pubblicizzando i salumi scrivendo soltanto che sono "senza lattosio" e "senza glutine". 

Così, il consumatore attratto dal fatto che sono senza lattosio e glutine acquista salumi con conservanti che fanno ancora più danni del lattosio e del glutine.

Sostituiscono il latte in polvere e le farine con le proteine della carne che, come ho detto prima, non hanno l'obbligo di essere scritte in etichetta. 

Non so a cosa servano le proteine di carne, ma per logica, se il latte in polvere serviva per amalgamare gli impasti di carne, penso che quelle proteine servano per lo stesso scopo.

I salumi sono buoni se ottenuti con materia prima (carne) genuina non inquinata, carne che non ha bisogno di conservanti, latte e farine nella trasformazione, ma solo di tempo per stagionare e massima igiene nella lavorazione e trasformazione.

Solo in questo modo potrai fare degli slogan dicendo che i salumi sono buoni, perché effettivamente, se i salumi sono puliti (senza conservanti, latte, farine ecc.) e tracciabili, allora sono salutari in quanto contengono una miriade di vitamine (dal ferro alla vitamina B12).

Contengono le proteine nobili che tanto bene fanno alla crescita dei bambini e alla terza età, per non parlare dell'aiuto che possono fornire a chi fa sport, sia per hobby che per professione.

Ritengo inoltre che, consumati nella giusta misura, facciano bene a tutti. Quindi, ti lascio con tanti salumi e saluti da Nandino.

Dimenticavo: i salumi genuini hanno gusti e profumi inconfondibili.

Se vuoi approfondire l'argomento, visitate il sito: Vai al Blog.

Se vuoi gustare dei salumi genuini senza conservanti, vai al negozio dei contadini di Solo Cibi Genuini cliccando sul link sotto:

Clicca qui. Vai al negozio.

Buona e lunga vita da Nandino.



Commenti

Post più popolari