Non basta dire senza Lattosio e Glutine Perché?

Salumi Senza Conservanti
Molti salumifici hanno trovato il modo di sostituire il latte in polvere e le farine con altri prodotti che non sono obbligati a riportare nelle etichette.

Quando scrivono gli slogan senza Lattosio e senza Glutine si dimenticano di parlare dei nitriti e nitrati, dei coloranti, ecc.ecc.

O Meglio non si dimenticano ma fanno finta di niente pubblicizzando i salumi scrivendo soltanto che sono senza Lattosio e Glutine

Così il consumatore attratto dal fatto che sono senza Lattosio e Glutine acquistano salumi con conservanti che fanno ancora più danni del lattosio e del glutine.

Sostituiscono il latte in polvere e le farine con le proteine della carne che come ho detto prima non hanno l'obbligo di scriverle in etichetta.

Non so a cosa servono le proteine di carne ma per logica se il latte in polvere serviva per amalgamare gli impasti di carne penso che quelle proteine che hanno sostituto il latte servono per lo stesso scopo.

I salumi sono buoni se sono ottenuti con materia prima (carne) genuina non inquinata, carne che non ha bisogno di Conservanti, latte e farine nella trasformazione, ma solo tempo per stagionare e massima igiene nella lavorazione e trasformazione.

Solo in questo modo potrai fare degli slogan dicendo che sono salumi buoni perché effettivamente se i salumi sono puliti (senza conservanti, latte, farine ecc...) e tracciabili allora sono salutari in quanto contengono una miriade di vitamine (dal Ferro alla vit.B12)

Contengono le proteine nobili che tanto bene fanno alla crescita dei bambini e alla terza età, per non parlare dell'aiuto che possono fornire a chi fa sport sia per hobby che per professione.

Ritengo inoltre che consumati nella giusta misura fanno bene a tutti quindi ti lascio con tanti salumi e saluti da Nandino

Dimenticavo i salumi genuini hanno gusti e profumi inconfondibili.

Se volete approfondire l'argomento visitate il sito:Vai al Blog

Se puoi gustare de Salumi Genuini Senza Conservanti vai al negozio dei contadini di solocibigenuini cliccando sul link sotto:

Clicca qui.Vai al negozio

Buona e lunga Vita da Nandino


Commenti

Post più popolari