La vecchietta non voleva morire per imparare

 

Dopo aver visto il video sopra e letto l'articolo sullo zucchero non potevo far a meno di postare il tutto perché come sai è da anni che mi batto contro l'uso dei nitriti ,nitrati, latte in polvere e zuccheri che si utilizzano nella preparazione dei salumi e non solo.Nonostante la scienza denuncia e fa presente che queste sostanze utilizzate nella preparazione di cibi fanno male alla salute, eccetto alcuni stati che non autorizzano il loro utilizzo tutti gli altri fanno finta di niente continuando a farli utilizzare.Penso però che se tutti i consumatori si comportassero come la famiglia nel filmato leggendo l'etichette e non comprando i prodotti che contengono sostanze che non hanno niente a che fare con la preparazione dei cibi sicuramente l'industria non avrebbe più interesse a produrre dei cibi scadenti e dannosi per la nostra Salute.

 "Lo zucchero è tossico": la richiesta dei medici Usa

Un cucchiaio di zucchero sarebbe in grado di alterare il contenuto dei medicinali. Inoltre, è in grado di fare salire la pressione del sangue e il colesterolo, aumentando il rischio di problemi di fegato, obesità, disturbi cardiaci e diabete. Lo zucchero e altri dolcificanti sono di fatto così tossici per il corpo umano che i governi di tutto il mondo dovrebbero sottoporli a leggi severe come quelle sull’alcol. E’ la tesi di uno studio pubblicato sull’ultimo numero della rivista Nature dai ricercatori dell’University of California, San Francisco.

Gli esperti propongono di introdurre regole come tassare tutti i cibi e le bevande che includono zucchero aggiunto, vietandone la vendita vicino alle scuole e ponendo dei limiti di età alla possibilità di acquistarli.


Per quanto la proposta sembri paradossale, i ricercatori citano numerosi studi e statistiche per sostenere che lo zucchero è pericoloso per la società proprio come l’alcol e il tabacco. A finire nel mirino in particolare è il saccarosio, un composto di glucosio e fruttosio presente nello sciroppo di granoturco e nello zucchero da tavola realizzato grazie a zucchero di canna e barbabietole. Negli Usa del resto oltre i due terzi della popolazione sono in sovrappeso, e la metà di essi sono obesi.

Dal 1999  denuncio e mi batto contro l'utilizzo dei conservanti e non solo perchè come spesso volte ho scritto nel mio blog e sito i conservanti servono soltanto ed esclusivamente per trasformare prodotti scadenti in cibi vendibili con la doppia truffa  ai danni di noi consumatori, una di venderci prodotti o materie prime non di qualità e secondo usando chimica per renderli commerciabilisi si perpettua un attentato autorizzato alla nostra SALUTE.

N.B non è importante che TU compri i nostri salumi basta che non compri quelli con i conservanti che tutto sono eccetto che Genuini.Salute e Saluti Nandino
www.salumionline.it 


Commenti

Post più popolari