mercoledì 14 settembre 2016

La Nostra Salute viene dal cibo che consumiamo.Vogliatevi Bene, mi Raccomando!

Ti racconto una storia che mi ha commosso e purtroppo mi ha fatto anche piangere.

Prima di pubblicare l'articolo ho ciattato con la ragazza per chiederle il permesso di pubblicare la sua storia lei dandomi il consenso mi ha scritto questa frase:

Se il mio post servirà anche a una sola persona a capire in che sbagliamo, ho fatto una cosa buona.


La storia sebbene triste in un certo senso mi ha comunque “motivato” essendo in linea con quello per cui combatto tutti i giorni ovvero la battaglia per spiegare alle persone che la (Salute) è un bene prezioso e che nessuno può ridarcela una volta persa e che la "Vita" non ha Prezzo.

In questi anni ho cercato di battermi cercando di sensibilizzare le persone verso la buona alimentazione e su tematiche alimentari che mi stanno particolarmente a cuore.


Così nonostante quando sai che una persona ha problemi gravi un senso di tristezza ti assale ma ti rendi conto che la direzione che hai preso è quella giusta e così una forte motivazione ti prende e la voglia di continuare è sempre più forte.

La storia di:

Arianna Barnaba Chudek 

La ragazza alla fine della storia sottolinea quanto segue:

"Nessuno, NESSUNO deve avere quello che ho" 

Questa e' la mia piccola grande storia, voglio raccontarla perché vorrei che tutti apprezzassero quel poco che hanno, e che nulla, davvero nulla e' peggio che la morte.
Sono emigrata 11 anni fa da Monopoli, meravigliosa città con zero prospettive lavoro,ho fatto tante cose... 
Ho lavorato in Irlanda, poi a Bristol, ho sofferto la fame e ho pure rischiato di dormire fuori sotto la pioggia qualche giorno, quando in Irlanda non si trovava casa o ostello disponibile...ma poi le cose si aggiustano!
 Arriva il lavoro, la casa, i primi soldini e potevo permettermi pane e nutella, e di comprarmi anche il parmigiano e la salsa per i maccheroni che soddisfazione!
L'affitto era altissimo e la stanza una topaia, ma andava bene cosi'...
Nel frattempo ho pure trovato l'amore, e che vuoi di più dalla vita?avevo tutto.
 Mi mancava il sole e la casa, quello e' vero, ma io da zero, zero assoluto, mi sono fatta una bella vita e una carriera, e qualche amica, che non guasta ho pure comprato casa a Newport, e tutto sembrava che stesse andando a gonfie vele, ma non avevo fatto i conti con la cosa più
importante della vita...

Ora penserete, la pace e' la cosa più importante, o il benessere, o l'amore... Valide cose.
Io non avevo fatto i conti con la SALUTE
Ho il cancro. 
Uno dei peggiori e più' pericolosi.
 Ho 34 anni, tanta voglia di vivere e la paura di perdere quello che davvero di più prezioso ancora, forse per poco posseggo, la vita.
Ragazzi, a voi tutti che iniziate da zero, non perdetevi mai d'animo. 
Tutto si aggiusta.
 Ma come consiglio spassionato cercate di volere bene al vostro corpo. Io sono caduta nella trappola dei cibi pronti, con conservanti e ho regolarmente consumato verdura e frutta di "ottima" qualità e aspetto non curandomi del fatto che sono piene di pesticidi, concimi ecc...
Risultato e' una linite plastica dello stomaco, rimozione dello stomaco e una situazione difficile da gestire, tra varie chemio, perdita di più della meta' del mio peso corporeo, e poi meglio che non continuo su tutto il resto.
Non tutti siamo predisposti fortunatamente, ma questa situazione capitata a me mi spaventa.

Nessuno, NESSUNO deve avere quello che ho.

La nostra Salute viene dal cibo che consumiamo.Vogliatevi bene, mi raccomando!

Fine della piccola grande storia.

Naturalmente è una storia che fa piangere quindi è:
Meglio Prevenire che Curare.
Non bisogna aspettare che sia troppo tardi ma pensarci ogni qual volta mangiamo o beviamo qualcosa.

Leggi sempre le etichette cerca di capire da chi è prodotto e da dove provengono cibi e bevande con cui ti nutri.

Buona Saluti a Tutti e ancora Forza Arianna ce la Faremo.


Purtroppo ho saputo dopo qualche mese che Arianna non ce l'ha fatta a vinto lui quel maledetto male che affligge l'umanità.

Nessun commento: