Ecco perché ai Bambini non bisogna dare da mangiare la carne di Vitello da Latte "Carne Bianca"

Risultato immagine per vitelli chiusi in gabbie
Vitellini carcerati

Voglio metterti in guardia e raccomandarti di non dare da mangiare la carne di "Vitello da latte" ai tuoi Figli.

Perché la carne di "Vitello da latte" in vendita sia dal macellaio che dalla GDO che tu acquisti per i tuoi figli,pensando che fa loro del bene al contrario gli procura danni.

Ti spiego il motivo:

I vitelli a "carne bianca" così definita commercialmente vengono alimentati con "latte in polvere"  e usando ormoni, cortisone e antibiotici per farli crescere velocemente
e per non farli ammalare.Più avanti ti spiego il perché.

Quindi come puoi immaginare non è una "carne nutriente" al contrario non è affatto adatta all'alimentazione dei bambini e non solo.

Non è una carne Etica perché vitellini appena nati vengono chiusi in gabbie strette dove non possono fare nessun movimento eccetto quello di alzarsi quando gli viene somministrata la razione di brodo (chiamato latte).

Quando gli vengono somministrati gli ormoni e il cortisone che servono a farli crescere più in fretta ed avere una ritenzione molta elevata di acqua nella carne(per questo motivo è tenera) oltre a conferirle il colore bianco.

Quel colore bisnco che trae in inganno il consumatore.In questo modo oltre al danno anche la beffa.

I vitellini vengono trattati con antibiotici in continuazione in quanto non avendo avuto la possibilità di fare nemmeno le prime poppate dalle mamme in modo da assimilare gli anticorpi contenuti nel colostro( primo latte delle mamme) .
Non avendo difese immunitarie contro eventuali malattie e onde evitare che vadano a morte sicura usano gli antibiotici per tenerli in vita.

In conclusione quindi,ti posso assicurare al 100%  per esperienze fatte nel settore della produzione che non esistono "vitelli da latte naturali" cioè allevati insieme alle mamme e che si nutrono col latte materno.

Nonostante siano mucche che producono molto latte, quel latte  i vitellini non hanno mai il piacere e il gusto di assaporare.

Tutti i vitellini quindi che nascono dalle vacche da latte sono destinati o meglio hanno già il loro destino segnato.

Per non fare dei danni ai tuoi figli e contemporaneamente mettere fino a questo tipo di allevamento  basta che non compri più "carne di vitello da latte".

 Solo cosi si potrai mettere fine alla tortura di questi poveri animali.

Tra l'altro pagando molto caro un prodotto che di nutriente non ha bel niente, anzi.....................................................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Risultato immagine per vitelli chiusi in gabbie
Vitellini carcerati



Evitiamo di fare e farci del male. Nel prossimo post vi spiegherò da dove viene la carne per fare gli hamburger e cosa  contengono.

Per seguire consigli utili su una sana e corretta alimentazione.ISCRIVITI:



Nome:


email:

                                                               


Se vuoi acquistare  prodotti genuini visita il sito e il negozio dei contadini.

www.salumionline.it

Commenti

Post più popolari