Quale sono le differenze fra Porci e Maiali

















Come potrai notare visionando il nostro sito:


Preferiamo i Porci ai Maiali, e c'è un motivo fondamentale dietro questa scelta. 
Potrebbe sembrare un semplice gioco di parole, ma in realtà rappresenta due filosofie di vita profondamente diverse.

1) I porci vivono liberi in aperta campagna, rispettano l'ambiente, respirano aria pura, non consumano energia elettrica e concimano i terreni senza inquinare. 
Si godono il sole quando lo desiderano, si puliscono con bagni di fango per liberarsi dai parassiti e non hanno bisogno di medicinali. 
La loro carne è priva di residui dannosi grazie a questo stile di vita. 
Si accoppiano quando lo desiderano, e le femmine dedicano amore ai loro piccoli, vivendo con loro e allattandoli per oltre 60 giorni. 
Hanno coda, denti, e assumono ferro attraverso un'alimentazione naturale. 
Questo modo di vivere ci offre la possibilità di avere carne genuina: poco grassa, con colesterolo buono, basso contenuto d'acqua, perfetta per la trasformazione in salumi genuini senza conservanti, senza l'aggiunta di farine di latte, ecc.

2) I maiali, al contrario, a causa dell'intervento dell'uomo e della società moderna che accetta prodotti di bassa qualità, sono costretti a vivere in condizioni di prigionia fin dalla nascita. 
Le scrofe (mamme) nascono già in queste condizioni, condannate all'ergastolo senza sconti di pena. Questo porta a inquinamento ambientale, respirazione di ammoniaca o, al massimo, di aria condizionata. 
La luce solare è rara, niente bagni di fango per la pulizia, e sono costretti a consumare mangimi e farine varie, comprese quelle di pesce e, prima della crisi della mucca pazza, di carne. 
Vengono sottoposti a numerosi medicinali, tra cui antibiotici e cortisonici, per accelerare la crescita e l'ingrassamento. 
Vengono sottoposti a interventi come il taglio della coda e l'estrazione dei denti canini senza anestesia, oltre a consumare notevole energia elettrica.

In conclusione, tutto ciò porta a un'unica risultato: i maiali sono imprigionati per produrre carne di scarso valore, con più acqua e residui di vario tipo, inquinata e quindi non adatta alla trasformazione in salumi senza conservanti. 
Per ottenere salumi da questa carne, è necessario utilizzare nitriti, nitrati, coloranti, antiossidanti e latte in polvere. 
Questo trattamento causa danni sia alla salute umana che all'ambiente, truffando i consumatori con alimenti di scarso valore nutrizionale e ad alto contenuto d'acqua.

Leggendo le etichette, ci si rende conto che raramente si trovano in commercio salumi genuini senza conservanti. 
Questo perché la stragrande maggioranza dei suini allevati vive in prigione.

Per contribuire a liberare i maiali e aderire alla causa contro i nitriti e nitrati, ti consiglio di evitare i salumi con conservanti, dannosi per la salute. 
Diventa portavoce di questo messaggio per sostenere la battaglia contro i nitriti e nitrati scaricando l'e-book dal seguente link: Battaglia contro i Nitriti e Nitrati.

Se desideri approfondire, visita il sito e scarica gratuitamente il libro che ho scritto su come riconoscere i cibi genuini da quelli artificiali: https://www.solocibigenuini.com.

Ti auguro una vita sana e lunga, Nandino.

Commenti

Post più popolari