Ecco come sono fatti i Wurstel.

In questo video puoi vedere  come vengono ottenuti a livello industriale i wurstel in generale.
Il processo produttivo non è proprio un bel vedere,le carni utilizzate sono scarti di lavorazioni e per compensare questo fattore vengono aggiunti conservanti(nitriti e nitrati), molte spezie e aromi (artificiali).
Insomma, niente a che vedere con i salumi che facevano i nostri nonni e quelli che dal 1999 produce la Fiordisalumi con carne di porci allevati liberi in aperta campagna.

Vorrei fare alcune considerazioni: come fa una carne scura e piena di batteri a diventare bella rossa. Dov'è la lavorazione a mano come da tradizione, i salumi e salami devono essere prodotti mediante stagionatura,certo che ci vuole una bella faccia tosta dal dire delle cose e a fare il contrario,prendere in giro il consumatore in questo modo significa una solo cosa che non si ha nessun rispetto dell'essere umano o pensare che le persone sono ignoranti.Comunque il top è:mettere il Ghiaccio(acqua) per mantenere la temperatura questa è fortissima o meglio è il massimo.......

Nella foto sottostante del 2000 i primi prodotti della Fiordisalumi senza conservanti ,senza lattosio e senza glutine dei prodotti genuini senza trucchi e senza artifizi. Ottenuti grazie a carni di porci che vivono allo stato semi-brado.

Salumi(Cuore di prosciutto,Coppa,Lonzino,Pancetta,Guanciale)Salami(Soppressata e salsiccia stagionata dolce e piccante)

Commenti

Post più popolari